Ristorante e bar Fosdinovo

 
richiamami
 
 
 
 

Alla scoperta di antichi sapori

 
Il Cucco, ristorante e bar a Fosdinovo, è pronto a deliziarvi con succulenti piatti realizzati con cacciagione locale. Il menu proposto, connubio perfetto tra ingredienti pregiati e sapore autentico, riesce a sprigionare un tripudio di sapori ed un gusto indimenticabile. Partite, allora, per un viaggio alla scoperta delle attrazioni culturali e artistiche del territorio situato a cavallo tra la Toscana e la Liguria e gustate la bontà e la genuinità di preparazioni decisamente autentiche.
 
 
Ristorante e bar Fosdinovo
 
 
 
Carne e patate
 
 
 
 
 

Le ricette e le specialità

 
Qui al Cucco vi diamo l’opportunità di assaporare il gusto della cucina tipica della Lunigiana, pietanze preparate sempre con cuore e passione. Sapori antichi e aromi che si pensava fossero ormai andati persi, rivivono ancora una volta all’interno di un campionario di pietanze nel quale spiccano la carne e la cacciagione in generale. Una volta seduti a tavola, quindi, allieteremo il vostro palato con deliziosi piatti a base di anatra e cinghiale, arista di maiale e faraona. Le portate di pasta, invece, vi sorprenderanno per la bontà dell’impasto, per la gustosità delle salse e la tipicità dei sughi. Sempre attenti alla stagionalità dei nostri ingredienti, seguiamo il ritmo del tempo che passa, rinnovando periodicamente i menu per accogliere i migliori prodotti del periodo.
 
 
Misto carne e verdure
 
 
 
Carne alla griglia
 
 
 
 
 

I menu speciali

 
Il ristorante propone menu che si ripetono per celebrare i differenti periodi dell’anno, per festeggiare eventi speciali o per semplici riunioni di comitive e amici. Il menu di Pasqua, ad esempio, offre piatti a base di terra e di mare adatti a tutti i gusti e proposti a prezzi sempre convenienti per venire incontro ad ogni esigenza. Alcuni esempi sono:
  • Gli gnocchi ripieni di burro ed erbette
  • I tortelli alla carrarina,
  • i testaroli al pesto e pinoli oppure ai funghi.
Un esempio di piatto estivo sono gli ottimi ravioli di melanzane o al limone. In autunno, invece, al centro della scena vi sono le pappardelle di farina di castagne.